Forum: Italian Forum - Topic: virtual dj e cuffie

Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ e all'hardware compatibile.
Ai nuovi utenti è consigliata la lettura molto accurata delle regole del forum ed è gradita una piccola presentazione. Fate Post costruttivi e lasciate ai moderatori l'ingrato compito di far rispettare un minimo d'ordine.
In caso di problemi o errori di protezione contattate l'assistenza tecnica italiana CLICCANDO QUI, il forum non è un centro assistenza!

Ricordiamo ai "no license user" che non è permesso lo scambio di indirizzi Email, Facebook, Msn, Skype, MySpace e ogni altro tipo di contatto personale.
Alcuni topic specifici con spiegazioni tecniche sono riservati esclusivamente agli utenti con una regolare licenza PRO.
VirtualDJ forums
Italian Forum
virtual dj e cuffie


Author - Topic: virtual dj e cuffie -

ucciu1
Home user
Member since 2006

Posted Fri 20 Oct 06 @ 11:14 am
salve ragazzi sono un nuovo utente e son rimasto stupito dalla facilita di virtual dj. solo che ora volevo sapere una cosa...io ho pc con una normale scheda audio....volevo sapere se è possibile collegare delle cuffie e poi tramite il fader sentire laudio o nelle cuffie o alle casse......mi hanno detto che esistono delle cuffie con attacco usb da collegare al pc e da configurare poi con vertual dj in modo tale da sentire l'audio o dalle casse o dalle cuffie.......
tutto questo è vero ???? ci sono altri tipi di soluzioni sempre usando escusivamente l'hardware del pc
grazie e un saluto a tutti

moramax
PRO Infinity
Member since 2005

Senior staff
Posted Fri 20 Oct 06 @ 11:57 am
se hai una sceha audio 5.1 o superiore puoi settare un' uscita per il master e un' altra uscita per il preascolto....
per quando riguarda le cuffe usb..molto onestamente non conosco e non ho mai provato...pero' se e' una cuffia +scheda audio integrata teoricamente e' fattibile autilizzando la configurazione con due schede audio, una per il master e l'altra( quella integrata nella cuffia) per il preascolto.
Una delle caratteristiche salienti di Virtual Dj e' quella di darti la possibilità di settare le modalità audio con molta flessibilità...

TexZK
PRO Infinity
Member since 2005

Moderator
Posted Fri 20 Oct 06 @ 3:58 pm
Io ho cuffie + microfono USB e con la 3.4 le collegavo tramite le impostazioni avanzate... Sinceramente non ci ho ancora provato con la 4.0 perché atacco un altro paio alla Mk2. Se provo vi faccio sapere!

ucciu1
Home user
Member since 2006

Posted Sat 21 Oct 06 @ 2:08 pm
allora ragazzi penso che la prima soluzione sia la migliore anche se non riesco a capire come mai non funziona... allora iniziamo penso di avere una scheda sourrond..ora vi dico tutti i dettagli sulla mia scheda audio:
nome: realteak ac97 Audio
impostazione altoparlante: clicco su AVANZATE e poi dal menu a tendina CONFIGURAZIONE ALTOPARLANTI e seleziono ALTOPARLANTI STEREO SUL DESKTOP, nella parte posteriore del pc gli attacchi jack che ho sono sei con le seguenti scritte: mic in, front, line in, rear spk, side spk, ctr bass. L'altoparlatini sono collegati al jack con la scritta FRONT.

Ora invece vi dico le impostazioni audio del programma
Sound SETUP:
input: NONE
output: HEAPHONES
scheda audio: 4.1 CARD
output channels: MASTER: FRONT OUTPUT, HEADPHONES: REAR OUTPUT

OK queste sono le mie impostazioni
poi collego i boxini con i jack dietro al pc al jack FRONT e le cuffie al jack REAR SPK ma cmq non riescoa sentire le cuffie. quelo che dovrei sentire nelle cuffie si sente in sotto fondo sui boxini. come mai cosa sbaglio ?

cioce
PRO Infinity
Member since 2004

Posted Sat 21 Oct 06 @ 3:06 pm
Ti mancano i driver ASIO www.asio4all.com